Ogni anno gli Amici di Pusdosso organizzano la CASTAGNATA d’AUTUNNO con un ricco pranzo con menu tipico autunnale all’antica: patate bollite, stracchino fresco e salamini bolliti perché ci sono le patate nuove, e gli stracchini sono fatti col buon latte delle mucche appena scese dagli alpeggi. E poi torte, caffè, vino e bevande.
In occasione della Festa è disponibile il servizio navetta convenzionato per il trasporto di persone sulla strada delle contrade con partenza dalla sbarra della strada agro-silvo-pastorale (subito dopo il borgo di Fondra in direzione Branzi) e fino all’incrocio con la mulattiera o al “Mulino” per poi proseguire a piedi per il tratto di mulattiera restante.
Attenzione: per regolamento comunale l’accesso alla strada delle frazioni è consentito esclusivamente alle vetture in possesso della autorizzazione annuale rilasciata dal comune. A Fondra sono disponibili due parcheggi liberi lungo il Brembo.
Durante l’edizione 2019 abbiamo inaugurato la Pala dell’Altare restaurata dagli allievi della Scuola d’Arte Fantoni di Bergamo e benedetto la Nuova Teleferica.
Sul sito valbrembanaweb troverete le foto della castagnata dell’estate 2018 scattate da Aurelio Paganoni detto la webcam umana.